Bambini e Ragazzi

E-Week

Quando

2 Turni a Luglio ed Agosto

Per Chi

Età compresa tra i 10 e i 17 anni

Dove

Soggiorni itinerante tra i campeggi

Descrizione

Settimana elettrizzante all’insegna degli spostamenti ecosostenibili utilizzando le e-bike (mountain bike elettriche) i ragazzi scopriranno le bellezze naturali e culturali della nostra regione. Tema conduttore del campo sarà l’acqua come elemento fondamentale per la natura e le attività dell’uomo del passato e del presente. Si pedalerà lungo i Ru della Valle d’Aosta. Ogni giorno partenze e arrivi in pedalata, pranzi al sacco, posti nuovi ma soprattutto curiosità culturali e naturali tutte da scoprire. I ragazzi soggiorneranno tutta la settimana in campeggio, anche diversi e si cucineranno i pasti in piccoli gruppi sotto la guida dei nostri animatori. Non mancheranno divertimento e momenti di animazione serale.
Per questo campo non è richiesta alcuna attitudine o fisicità atletica se non quella di saper andare in bici. Le mountain bike sono elettriche ma le escursioni di trasferimento saranno lunghe pur non essendo troppo impegnative. E’ pertanto è consigliabile che i ragazzi partecipanti siano in una BUONA forma fisica che consenta loro di effettuare i trasferimenti previsti.

Personale

I ragazzi saranno accompagnati durante tutta la vacanza da guide cicloturistiche esperte e un animatore indaco formato e qualificato. Grande attenzione alla selezione e formazione degli animatori e alla scelta dei collaboratori esterni.

Destinatari

Bambini e ragazzi, di età compresa fra i 10 anni e i 17 anni.

Turni

2° Turno

28 Agosto - 2 Settembre 2023

14 - 17 anni

16 posti disponibili

*Contributo dell’Unité

Primo turno accreditato per il Contributo dell’Unité. Le famiglie dei bambini residenti nei Comuni dell’Unité des Communes Mont Emilius possono usufruire del Contributo dell’Unité (50% della quota fino ad un massimo di 300€ per ogni bambino nel corso dell’intero periodo).

Costo

540€

Il costo si intende a settimana tutto compreso. L’Organizzazione garantisce l’attivazione dell’iniziativa al raggiungimento di un numero minimo di 8 iscritti a turno. L’attivazione o meno del servizio verrà confermata entro tre settimane dall’inizio del servizio via mail. Per iscriverti al soggiorno è sufficiente cliccare qui e compilare il formulario.

Responsabile

Stefano Joly

Telefono

+39 370 3631471

*Contributo dell’Unité

Raccolta Fondi

L’AVVENTURA INASPETTATA

Aiutaci a realizzare questo progetto dedicato ai ragazzi con disabilità, regalerai un’avventura bellissima tra natura, divertimento e laboratori didattici!